LAVORIAMO IL VETRO IN LASTRA DAL 1982.

Seguiamo la curvatura di varie tipologie di vetro: serigrafato, fuso, riflettente, stampato, vetro opalino ecc.

Possiamo ottenere vari tipi di curve del vetro, da quella a raggio regolare fino a quella a semi-cilindro e tronco di cono; vetri curvati a “L”, vetri curvati a “S”, vetri curvati a “U” come anche vetri curvati a Omega.

Curviamo vetri rifiniti, si intendono vetri che sono già stati sottoposti ad altre lavorazioni come ad esempio incisione, foratura, sabbiatura, taglio in genere o anche taglio di asole.

IL PROCESSO DI CURVATURA DEL VETRO SI ATTUA IN POTENTI IMPIANTI, MA È GRAZIE ALLA PROFESSIONALITÀ DELLO STAFF CHE IL VETRO ASSUME LE FORME DESIDERATE, SU STAMPI CREATI AD HOC.

Il vetro appoggiato sullo stampo subisce un aumento di temperatura graduale, fino a raggiungere un rammollimento, per poi modellarsi e aderire alla forma che può essere concava o convessa.

Il vetro curvato esposto ad alte temperature si carica di tensioni che vengono quindi eliminate attraverso il processo di raffreddamento naturale del vetro. Quest’ultimo si conclude solo al raggiungimento della temperatura ambiente.

*Per ogni progetto ci riserviamo di verificare nel dettaglio le specifiche tecniche per valutarne la fattibilità e se necessario proporre soluzioni alternative in linea con l’obiettivo perseguito dal cliente.

  • Illuminazione
    Seguiamo la produzione di Vetro per lampade, vetro per lampadari a sospensione, vetri per applique, lanterne e paralumi; stile moderno e classico SCOPRI DI PIÙ
  • Arredamento
    Vetro curvo e temperato per arredo di design e mobili in stile. Ante per vetrine, vetri per mensole e ripiani, antine per mobili. SCOPRI DI PIU'
  • Glass inspiration
    Sei un architetto/lighting designer e stai pensando a un nuovo progetto? Qui trovi degli spunti per scoprire le potenzialità del vetro in lastra SCOPRI DI PIÙ